Scopri perché l’acciaio inossidabile spesso non è sufficiente nei processi a ciclo aperto dell’industria alimentare e delle bevande.
L’industria food and beverage fissa requisiti igienici diversi a seconda dell’ambiente e dell’applicazione. Per tutte le applicazioni Rittal offre la soluzione ideale. Dal contenitore, alla distribuzione di corrente alla tecnica di climatizzazione - tutto è perfettamente integrato e coordinato. Naturalmente anche l’infrastruttura IT non fa eccezione.
Scopri Rittal Hygienic Design
Contenitori/armadi Climatizzazione AccessoriInfrastruttura IT per l'elaborazione dati ad alte prestazioni, a bassa latenza e vicina alla produzione
Fornisce acqua fredda allo scambiatore di calore aria/acqua nella zona igienica e all’LCP nel data center
Contenitori/armadi estremamente funzionali, facili da pulire, progettati per garantire il massimo livello di igiene nell’area di produzione
Soluzioni di armadi/contenitori per aree con requisiti igienici minori
Per ogni applicazione la giusta soluzione
Per gli ambienti di produzione nel settore food and beverage è disponibile una soluzione “easy-to-clean” per la climatizzazione efficiente degli armadi di comando in zone igieniche.
Novità: Scambiatori di calore aria/acqua HDInclinazione a 30° del tetto
Raccordo 3/8" AG per tubazione fissa
La superficie liscia impedisce l’accumulo di sporco
Resistente guarnizione di tenuta in silicone, su tutto il perimetro esterno
Struttura conforme alle norme igieniche, in acciaio inox 1.4301 (AISI 304), semplifica le operazioni di pulizia e garantisce la sicurezza degli alimenti, grado di protezione IP 56/59 con montaggio a regola d’arte - idonea per pulitori a vapore/ad alta pressione. Per garantire il grado di protezione IP 66/69, l’ingresso di aria attraverso l'apertura di scarico della condensa deve essere totalmente impedito.
Guarnizione in silicone, facilmente sostituibile, di colore blu, chiaramente distinguibile dai residui alimentari. Non rilascia odori indesiderati, coloranti o aromi.
Raccordi idraulici in acciaio inox 1.4301 (AISI 304) idoneo per uso alimentare secondo EN 1672-2:2009. Le guarnizioni piatte in silicone impediscono il contatto tra i metalli e la conseguente penetrazione di sporcizia e microorganismi.
La superficie liscia con lucidatura lineare esterna, grana 400 e rugosità <0,8 µm, impedisce la formazione e il deposito di sporcizia anche negli interstizi più piccoli.
Accessori orientati alla praticità per montaggio e allestimenti interni personalizzati.
Accessori Hygienic Design Allestimento interno Cuffia di protezionePiù info - il modo più veloce