Il worfklow digitale.

Assicurati il vantaggio competitivo con la nostra esperienza e affidati alle reti del futuro per l’Industria 4.0. La base della nostra catena del valore è la disponibilità di tutti i dati rilevanti in tempo reale grazie al collegamento in rete di tutti gli elementi coinvolti nella catena del valore e la capacità di ricavare dai dati il flusso ottimale in ogni momento del ciclo produttivo.

Il worfklow digitale.

Engineering.

I dati end-to-end sono l’elemento chiave di un processo di produzione automatizzato. Base imprescindibile è il prototipo virtuale, che contiene in sé tutte le informazioni utili a garantire la massima efficienza in ogni fase del processo di produzione. Affinché tutto questo sia vero anche nella pratica, abbiamo sviluppato insieme ad Eplan strumenti software di engineering che assicurano benefici immediati ai vostri team di progettazione.

Engineering.

System.

Il tutto è maggiore della somma delle sue parti. Ciò che sembra così semplice è in realtà un processo innovativo continuo che ci spinge a sviluppare “soluzioni di sistema” uniche e distintive. Soluzioni che offrono evidenti vantaggi agli utilizzatori, incrementano l'efficienza e aiutano i nostri clienti a valorizzare la propria posizione competitiva.

System.

Automation.

La connessione in rete fra le diverse discipline rafforza la digitalizzazione e crea maggiore efficienza. Strumenti di progettazione end-to-end, tecnologie di sistema standardizzate e centri di lavorazione automatizzati creano catene di valore integrate. Rittal ottimizza i processi di lavorazione e personalizzazione, crea le basi per una più diffusa automazione e una maggiore produttività.

Automation.
Tenuta efficiente

Tenuta efficiente

La guarnizione a scatto consente un posizionamento preciso e può essere rimossa in qualsiasi momento.

Forza di serraggio

Forza di serraggio

I giunti di accoppiamento vengono avvitati nella direzione di accoppiamento, unendo gli armadi nella posizione esatta.

Panoramica

Panoramica

I giunti di accoppiamento sono progettati per coprire tutte le configurazioni possibili delle installazioni in batteria. Con soli 3 giunti soddisfiamo tutte le soluzioni di accoppiamento. Ciò facilita il processo decisionale e di progettazione.

Flessibilità di posizionamento

Flessibilità di posizionamento

La possibilità di accoppiamento su tutti e quattro i lati rende possibile qualsiasi disposizione nel luogo di montaggio.

360°

Maggiore
riduzione delle parti

Maggiore riduzione della complessità grazie a una tecnologia di accoppiamento semplificata e coerente per tutte le applicazioni.

Vai al prodotto
Efficienza di processo

Efficienza di processo

Grazie alla clip integrata nella staffa, la piastra di montaggio può essere smontata senza attrezzi e facilmente rimontata, rendendo più efficienti le operazioni preparatorie al processo di lavorazione completamente automatico.

Vantaggi extra

Vantaggi extra

La pratica guida di inserimento laterale della piastra di montaggio può essere rimossa dopo l'applicazione della piastra e utilizzata nell'armadio come utile chassis.

Si guadagna spazio

Si guadagna spazio

Con uno speciale kit di installazione è possibile montare la piastra di montaggio 20 mm più in profondità , guadagnando ulteriore spazio di riserva nella profondità dell'armadio.

Facile fissaggio

Facile fissaggio

La clip di aggancio all'estremità superiore della piastra di montaggio consente ad un solo operatore di eseguire il montaggio preliminare della piastra in modo agevole e preciso, per poi avere entrambe le mani libere per il fissaggio a vite finale.

Digitalizzazione

Digitalizzazione

Il codice QR su tutte le pannellature in lavorazione semplifica l'integrazione automatica dei pezzi nel workflow di produzione e ne consente il monitoraggio digitale senza interruzioni, dal magazzino fino al prodotto finito.

360°

Massimo
comfort di installazione

Maggiore risparmio di tempo, più opzioni di installazione e più facilità di montaggio grazie ai kit di installazione ottimizzati anche per i carichi dinamici.

Vai al prodotto
Libertà d'azione

Libertà d'azione

Gli chassis facilmente ruotabili e con aletta di montaggio integrata facilitano il montaggio in spazi ridotti e le successive installazioni.

Opzioni di fissaggio

Opzioni di fissaggio

L'utilizzo di chassis standard, utilizzati anche come stabilizzatori per tetto e pareti laterali, semplifica le fasi di progettazione e installazione e alleggerisce il magazzino ricambi.

Resistenza

Resistenza

Con la possibilità di montare entrambi gli chassis alla stessa altezza sul piano interno ed esterno si crea una maggiore stabilità e resistenza, ad es. per i componenti pesanti.

Semplicità di montaggio

Semplicità di montaggio

Il telaio consente di effettuare l'installazione dall'esterno senza alcuna limitazione, semplificando il montaggio a posteriori degli chassis in punti non più accessibili dall'interno.

Economicità

Economicità

Il profilo del telaio, uguale sia in orizzontale che in verticale, consente l'uso standardizzato di chassis e guide, riducendo così fino al 40% il numero delle varianti.

Stabilità

Stabilità

Lo speciale profilo brevettato, con la sua innovativa geometria, garantisce elevata stabilità e rigidezza torsionale.

Sicurezza

Sicurezza

La bordatura con sezione a canalina impedisce che sporco e umidità si depositino in modo permanente sulla guarnizione.

Piani

Piani

La speciale bordatura a C degli chassis crea un ulteriore livello di montaggio verso l'esterno.

Varianti di montaggio

Varianti di montaggio

I fori quadrati continui consentono l'uso di dadi a gabbia M6/M8 e, di conseguenza più opzioni di montaggio su tutti i livelli del telaio.

Stabile

Stabile

Il telaio di fondo saldato, consente il fissaggio sicuro dell’armadio senza zoccolo aumentando la stabilità.

360°

Il massimo
dei vantaggi di sistema

Maggiore facilità di montaggio e progettazione più efficiente grazie al telaio simmetrico su tutti i livelli, con sistema di foratura da 25 mm che consente di accedere all'armadio da tutti i lati.

Vai al prodotto
Altezza funzionale

Altezza funzionale

L'elemento di tenuta piatto non interferisce con l'estensione di telai girevoli o altri componenti.

Accesso

Accesso

I supporti per parti piane possono essere inseriti a scatto dall'esterno anche in un secondo tempo, senza dover rimuovere le pareti laterali già montate.

Semplificazione del lavoro

Semplificazione del lavoro

Con l'ausilio di posizionamento per pareti laterali e posteriori, una sola persona esegue il fissaggio preliminare in modo sicuro e agevole, per poi avere entrambe le mani libere per il fissaggio a vite finale.

Montaggio rapido

Montaggio rapido

L'innovativo meccanismo a clip del supporto per parti in piane accelera il montaggio delle pareti laterali.

Maggiore rapidità

Maggiore rapidità

Gli intagli a T, predisposti di serie nel telaio della porta, accelerano l'introduzione dei cavi nella porta. Il fissaggio dei cavi sulla porta avviene in modo estremamente rapido, anche con l'uso di comuni fascette serracavi.

Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

Il montaggio della cerniera a 180° non richiede alcuna lavorazione meccanica della porta, riducendo così i tempi di montaggio fino a 30 minuti per armadio.

Rittal ePOCKET – la tasca porta schemi digitale

Rittal ePOCKET – la tasca porta schemi digitale

Con la tasca porta schemi digitale Rittal ePOCKET la documentazione della tua linea di produzione, della tua macchina o del tuo impianto è sempre aggiornata; accessibile da qualsiasi dispositivo, ovunque e quando vuoi.

Stabilità

Stabilità

Lo speciale profilo brevettato, con la sua innovativa geometria, garantisce elevata stabilità e rigidezza torsionale.

Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

L'intercambiabilità dei sistemi di chiusura senza l'ausilio di attrezzi, come la commutazione della battuta della porta e la sostituzione dell’inserto di chiusura, riduce il tempo di montaggio necessario fino al 50%.

Semplificazione del lavoro

Semplificazione del lavoro

La nuova cerniera consente di agganciare e sganciare le porte in modo molto semplice, senza attrezzi, e senza dover rimuovere e fissare i perni della cerniera come in passato.

Flessibilità

Flessibilità

La possibilità di invertire la battuta della porta con serratura e della porta battente crea una maggiore flessibilità per il montaggio dei condizionatori nelle porte dell'armadio ed elimina le interferenze tra porta e apparecchi di climatizzazione.

360°

Massimo
risparmio di tempo

Maggiore flessibilità, facilità di montaggio ed economicità grazie alle ingegnose cerniere, alla tecnica di chiusura a montaggio rapido e al risparmio sui processi di lavorazione.

Vai al prodotto
Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

Il fissaggio delle lamiere di fondo, con sole due viti, è semplice e veloce, e con la stessa operazione si realizza la compensazione automatica del potenziale.

Comfort

Comfort

L'avvitamento diretto degli elementi dello zoccolo con l'armadio dà luogo al collegamento equipotenziale automatico senza dover utilizzare i cavetti di terra.

Spazio utile per i cavi

Spazio utile per i cavi

Le ampie aperture nel telaio di fondo facilitano l'installazione dei cavi.

Centrare l'obiettivo

Centrare l'obiettivo

L'ausilio di centratura per il montaggio dello zoccolo al telaio dell'armadio assicura il posizionamento esatto dell'armadio sullo zoccolo e allo stesso tempo mantiene il grado di protezione IP e la protezione del telaio se utilizzato senza zoccolo.

Semplificazione del lavoro

Semplificazione del lavoro

I punti di messa a terra, secondo gli standard, offrono un orientamento rapido e contribuiscono ad accelerare il processo.

Protezione dei cavi

Protezione dei cavi

I bordi smussati impediscono eventuali danni ai cavi passanti al di sotto dell'armadio.

Versatilità

Versatilità

L'armadio può essere fissato allo zoccolo o al pavimento con la filettatura M12 dell'angolare o utilizzando la stabile struttura del fondo.

360°

Massimo
risparmio di spazio

Maggiore utilizzo dello spazio, maggiore semplificazione del lavoro e risparmio di tempo grazie all'estrema compatibilità dell'armadio e dello zoccolo, anche negli accoppiamenti e negli accessori.

Vai al prodotto

Massima
qualità dei dati

Workflow flessibile grazie alla progettazione basata su software

All’armadio fisico si affianca il suo gemello digitale. La massima qualità dei dati del VX25 offre maggiore flessibilità di configurazione, produzione e montaggio. E con il "gemello digitale", anche tu che sei il migliore conoscitore della tua azienda, puoi pianificare, ordinare, personalizzare e molto altro ancora.

VX25

Minore
complessità

Maggiori opzioni, più efficienza, minori risorse impiegate:

tutto questo grazie al profilo del telaio simmetrico su tutti i livelli e con passo meccanico continuo di 25 mm. Il VX25 è quindi accessibile ed equipaggiabile da tutti i lati, persino dall’esterno. E anche se le opzioni di configurazione, montaggio accoppiamento sono illimitate, il suo utilizzo è molto semplice.

VX25

Significativo
risparmio di tempo

Caratteristiche perfette per una maggiore efficienza:

il migliore armadio risparmiatore di tempo. Grazie alla sua accessibilità ottimizzata e al massimo comfort di installazione dei suoi componenti, il VX25 può essere montato anche senza attrezzi. Così i vostri processi diventano più semplici, efficienti e veloci - e anche più sicuri.

VX25

La tua documentazione tecnica – sempre aggiornata e disponibile in qualsiasi momento

Con la tasca porta schemi digitale Rittal ePOCKET la documentazione della tua linea di produzione, della tua macchina o del tuo impianto è sempre aggiornata; accessibile da qualsiasi dispositivo, ovunque e quando vuoi. Questo velocizzerà i processi in ogni fase operativa e ti farà risparmiare tempo e denaro.

RITTAL ePOCKET – L'ARCHIVIO DIGITALE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE TECNICA A PORTATA DI MANO DELLA PRODUZIONE VX25

Sorprendentemente semplice
Il montaggio del VX25

I nostri video mostrano come sia semplice e veloce il montaggio del VX25: è facile e si risparmia tempo.

Guarda i video

Video & Download

Profilo VX25 Il profilo del telaio consente installazioni senza limitazioni.
Simmetria VX25 Sezione del profilo identica sia orizzontalmente che verticalmente.
Cerniera a 180° La cerniera a 180° riduce il tempo di montaggio.
Maniglia comfort VX25 Semplice montaggio della maniglia senza attrezzi.
Inversione della battuta della porta La cerniera consente di sganciare e agganciare la porta con facilità.
Facile installazione della parete laterale L’ausilio di posizionamento per pareti laterali e posteriori consente il montaggio da parte di un solo installatore.
Tecnica di accoppiamento semplificata Con al massimo 3 tipi di giunti sono possibili tutte le soluzioni di accoppiamento.
Montaggio degli chassis Scopri come montare gli chassis.
Nuovo ausilio di posizionamento integrato I mark consentono un rapido e preciso orientamento.
Accoppiamento VX25 L'armadio VX25 offre la possibilità di accoppiamento su tutti e quattro i lati.
Posizionamento della piastra di montaggio Posizionare la piastra di montaggio nell'armadio in modo rapido e semplice è un gioco da ragazzi con il VX25 di Rittal.
Ingresso cavi Mai più grovigli di cavi: il nuovo VX25 prevede di serie un sistema semplificato per la gestione e il fissaggio sicuro dei cavi, un vano di smistamento cavi supplementare e il passaggio sicuro dei cavi sugli elementi a chassis all'interno dello zoccolo.
Montaggio della cuffia di copertura Per proteggere o nascondere i connettori o altri componenti interni sul lato dell'armadio, la nuova cuffia di copertura VX25 offre accessibilità ottimale con un montaggio infallibile. Guardate com'è facile.
Profili 19" I profili da 19" trasformano qualsiasi VX25 largo 600 mm in un armadio per elettronica. I profili possono essere fissati direttamente al telaio dell'armadio o regolati in profondità nel reticolo di fissaggio da 25 mm.
Telaio girevole parziale Il telaio girevole parziale è la soluzione ideale per l'allestimento parziale con componenti da 19". Può essere posizionato liberamente nel reticolo di fissaggio con passo da 25 mm nell'altezza e nella profondità dell'armadio. Il montaggio è ultra-rapido.
Montaggio in batteria con pannello di segregazione Sfruttate i vantaggi della riduzione della complessità grazie a una tecnica di accoppiamento semplificata e adatta a tutte le applicazioni.
Montaggio del telaio girevole Con il telaio girevole si possono realizzare allestimenti completi o parziali dei componenti da 19". Può essere regolato in profondità nel reticolo di foratura con passo da 25 mm con possibilità di fissaggio a sinistra o a destra. Negli armadi larghi 1200 mm si possono installare anche due telai girevoli. Con una cerniera speciale è possibile ottenere anche un angolo di apertura di 180°.
Montaggio del pannello di segregazione Per la compartimentazione delle singole celle dell'armadio e per il montaggio di connettori heavy-duty è disponibile un sistema completo costituito da pannello di segregazione, piastre modulari, adattatori e cuffia di copertura con porta.

Tutto a colpo d’occhio.
E in dettaglio.

Il VX25 può fare la differenza. Altri link e informazioni:

Convertitore VX25

Convertitore VX25

Il convertitore consente di gestire il cambio dai sistemi TS ai nuovi VX in modo facile e veloce.

Guarda ora
VX25 nel Catalogo prodotti

VX25 nel Catalogo prodotti

Nel nostro Catalogo prodotti trovi tutto ciò che riguarda il nuovo armadio di grandi dimensioni.

Guarda adesso
Il nuovo sistema zoccolo VX

Il nuovo sistema zoccolo VX

Guarda tu stesso il nostro nuovo sistema zoccolo VX.

Guarda adesso

Contatti

Hai domande sul nuovo armadio VX25? Scrivici. Siamo a completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sul VX25.


Grazie per la richiesta.

Sarai contattato al più presto.